Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!

Se la Francia è la tua destinazione di stage, questo ti interesserà!

Cultura e società

Con circa 67 milioni di abitanti, la Francia è uno dei Paesi più grandi e popolati dell’Unione Europea: questo spiega la sua grande ricchezza culturale e la sua enorme diversità sociale. La Francia è al giorno d’oggi, una delle nazioni piú importanti ed influenti di tutto il mondo e i suoi abitanti sono caratterizzati dalla diversità e dal rispetto nei confronti dei diritti e delle libertà.

Città e regioni più importanti

La Francia è sinonimo della sua capitale, Parigi; tuttavia, questo Paese ha luoghi molto conosciuti che, a loro volta, risultano essere di grande interesse per coloro che desiderano vivere un’esperienza di stage: la Costa Azzurra, Lione, Marsiglia e Bordeaux, ad esempio, sono località che offrono tantissime opportunità.

Monumenti e siti di interesse

Fare uno stage in Francia significa avere l’opportunità di conoscere i suoi innumerevoli monumenti, musei e tesori. La pittura, la musica, l’architettura e molte altre espressioni artistiche tipiche della Francia ci invitano a conoscere famose costruzioni come la Torre Eiffel e il Palazzo del Louvre: visita obbligata!

Lingue

“La lingua ufficiale della Repubblica è il francese”, questo cita la sua costituzione. In Francia si parla, si valorizza, si conserva e si venera la lingua francese però, allo stesso tempo, si rispettano le realtà regionali di lingue come il corso, il catalano e l’occitano. È interessante sapere che la Francia è il secondo Paese in Europa per numero di studenti della lingua spagnola, preceduta ovviamente dalla Spagna!

Ambiente e clima

Diversità, questa è la parola chiave per definire il clima francese. Chiaramente la temperatura dipenderà dal luogo specifico dove svolgerai il tuo stage; per questo, è importante tenere in considerazione la località di destinazione: la costa della Normandia, le Alpi, le spiagge della Corsica o i campi della Provenza. Ci sono tesori naturali per tutti i gusti.

Feste popolari

Il 14 luglio si celebra la festa nazionale più famosa ed importante della Francia, la presa della Bastiglia. Un avvenimento che assieme a quello della Rivoluzione Francese, ha dato ai francesi il loro tipico carattere libertario. Questi e altri grandi eventi, insieme al celebre grido di battaglia “Libertà, Uguaglianza e Fraternità”, hanno effettivamente segnato un’epoca ed in gran parte anche gli ideali della società attuale. Ovviamente ogni regione ha una miriade di feste locali, specialmente in estate e nel periodo natalizio.

Informazioni riguardo gli stage in Francia

Stage in hotel – Ambiente

La maggiorparte degli stage in Hotel che organizziamo in Francia hanno luogo nella splendida regione della Costa Azurra, nel sud della Paese, ossia nella famosa Riviera Francese. Le località nei pressi di Saint Tropez o di Cannes sono quelle che meglio conosciamo e dove più studenti o neolaureati solitamente svolgono i propri stage. Lo stesso vale per Bordeaux ed i Paesi Baschi francesi.

Stage in hotel – Aree di stage

Gli stage in hotel che coordiniamo in Francia riguardano principalmente aree come quello della reception e delle relazioni pubbliche ma sono disponibili anche stage in aree come vendite ed acquisti, controllo qualità, eventi e persino in cucina e ristorazione. La maggiorparte degli hotel partner offre vitto, alloggio ed una retribuzione mensile.

Stage in aziende – Ambiente

In Francia solitamente organizziamo stage in aziende di logistica o commercio, in società di consulenza, agenzie, negozi, multinazionali, PMI, start-up e grandi brand, quasi sempre a Parigi e, normalmente, in aziende con un orientamento internazionale e che offrono ottime esperienze agli stagisti. Collaboriamo anche con aziende a Nantes e a Grenoble, destinazioni altrettanto ambite.

Stage in aziende – Aree di stage

Gli stage nelle aziende francesi riguardano in genere settori affini al marketing, al commercio internazionale, alle risorse umane, alla finanza, alle vendite, all’amministrazione, al mondo digitale: è difficile citarli tutti dato il grande numero e le loro diversità.

Documentazione fondamentale

Per poter svolgere uno stage in Francia è indispensabile essere in possesso di una Convenzione di tirocinio; si tratta di un accordo stipulato tra la propria Università e l’azienda di destinazione che stabilisce i dettagli dell’esperienza formativa. Allo stesso tempo, alcune aziende sollecitano un’assicurazione personale addizionale, che protegga lo stagista.

Processo generale

Per poter fare uno stage in Francia con IES Consulting devi registare il tuo profilo e candidarti ad una offerta, in seguito accettare le Condizioni Generali, superare una serie di colloqui ed infine, se avrai una risposta positiva, effettuare il pagamento del servizio per confermare il tuo stage. Dopo di che non ti resterà altro che seguire le nostre istruzioni per portare a compimento il processo amministrativo.

Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!



Free WordPress Themes, Free Android Games