Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!

Se la Germania è la tua destinazione di stage, questo ti interesserà!

Cultura e società

Questo Paese ha circa 81 milioni di abitanti ed è una delle potenze economiche più rappresentative del mondo; si trova in una posizione geografica invidiabile vicino ad altre grandi potenze come l’Inghilterra e la Francia. Si dice che i tedeschi siano colti, organizzati e pragmatici: una società dalla quale si puó imparare molto.

Città e regioni più importanti

La Germania è un Paese molto grande e composto da diverse regioni; i costumi, gli accenti e persino la gastronomia e lo stile di vita variano molto tra una regione e l’altra. La maggiorparte di coloro che cercano uno stage in Germania, solitamente optano per metropoli come Berlino, Amburgo o Monaco, dove si vive in un ambiente cosmopolita.

Monumenti e siti di interesse

La storia recente della Germania la rende un centro storico vivo e contemporaneo; è facile incontrare vestigia delle guerre del secolo XIX mentre si passeggia per le strade di Berlino. Tuttavia, questo Paese è molto più che le sue storie belliche: la Germania infatti ha molti punti di interesse famosi, dalla Porta di Brandeburgo al Reichstag, ai parchi naturali pieni di un’incantevole flora e fauna autoctona.

Lingue

Deutsch o tedesco: questa è la lingua che si parla in Germania: una lingua di origini profondamente europee e che è sopravvissuta nel tempo grazie al valore e all’orgoglio del suo popolo. In Germania, inoltre, essendo la società colta ed appassionata d’arte, aperta alle scoperte e alla letteratura, si accetta l’inglese come lingua comunemente utilizzata.

Ambiente e clima

Il clima in Germania è alquanto temperato ma molto ventoso. Avendo regioni esposte all’oceano e altre in zone piú interne, il clima di questo Paese varia molto; fa abbastanza freddo in inverno e relativamente caldo d’estate. Nonostante ciò, pur non essendo una destinazione balneare, la Germania gode di una natura che abbaglierebbe chiunque e che merita di essere scoperta.

Feste popolari

Il giorno dell’Unificazione della Germania si celebra ogni 3 ottobre; ciò nonostante, la festa più famosa è quella del celebre Oktoberfest che si festeggia ogni anno tra la metà di settembre ed il principio di ottobre: una festa dedicata alla birra che richiama i valori della famiglia, dell’amicizia, della musica e della diversità. Sarà davvero piacevole sorseggiare un bel bicchiere di Marsen, una birra che porta il nome del mese durante il quale viene prodotta, marzo.

Informazioni riguardo gli stage in Germania

Stage in hotel – Ambiente

Il turismo in Germania ha una componente locale molto forte in tutto il suo territorio: ai tedeschi piace conoscere il proprio Paese e, per questo, i suoi hotel e centri d’interesse solitamente esigono un livello di tedesco abbastanza alto. Per questo motivo, essendo il tedesco una lingua poco studiata, questa situazione presenta una difficoltà addizionale per gli stagisti provenienti da altri Paesi che desiderano fare il proprio stage in Germania.

Stage in hotel – Aree di stage

Gli stage in hotel che organizziamo in Germania vengono svolti in settori come quello della reception e delle pubbliche relazioni; sono disponibili anche stage in booking, nell’area commerciale, controllo qualità, eventi, cucina e risotrazione. La maggiorparte degli hotel partner offre vitto, alloggio e una retribuzione mensile.

Stage in aziende – Ambiente

In Germania solitamente organizziamo stage in aziende di logistica, commercio, consulenza, agenzie, negozi, multinazioni, PMI, start-ups e grandi brand, e quasi tutte queste realtà si trovano a Berlino. Normalmente queste aziende hanno un orientamento internazionale e offrono ottime esperienze di stage. Inoltre collaboriamo con aziende ad Amburgo e Monaco.

Stage in aziende – Aree di stage

Gli stage nelle aziende della Germania si svolgono principalmente in settori affini al marketing, al commercio internazionale, alle risorse umane, alla finanza, alle vendite, all’amministrazione e all’area digitale: è difficile citarli tutti dato il grande numero e le loro diversità.

Documentazione fondamentale

Solitamente per poter fare uno stage in Germania è necessario possedere un documento della tua università che certifichi che l’esperienza di stage che dovrai effettuare è obbligatoria per l’ottenimento della laurea o del diploma. Allo stesso tempo, a volte alcune aziende richiedono un’assicurazione addizionale che protegga lo stagista.

Processo generale

Per poter fare uno stage in Germania con IES Consulting devi registare il tuo profilo e candidarti ad una offerta, in seguito accettare le Condizioni Generali, superare una serie di colloqui ed infine, se riceverai una risposta positiva, effettuare il pagamento del servizio per confermare il tuo stage. Dopo di che non ti resterà altro che seguire le nostre istruzioni per portare a compimento il processo amministrativo.

Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!



Free WordPress Themes, Free Android Games