Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!

Se il Messico è la tua destinazione di stage, questo ti interesserà!

Cultura e società

Ci sono molte, moltissime persone in Messico, circa 120 milioni di abitanti, quasi il triplo della Spagna e il doppio della Francia. Con una società fedele alle proprie radici, ricca di credenze, cultura, gastronomia, questo Paese rappresenta uno dei luoghi più attraenti e visitati dell’America Latina. I messicani sono gente simpatica e aperta.

Città e regioni più importanti

Il Messico è molto vasto e vario, ha spiagge, deserti, montagne, grandi metropoli ma anche piccoli villaggi. In Messico si possono trovare rovine indigene, tesori naturali e reliquie. Ovviamente, tra i luoghi più importanti troviamo la sua capitale, Città del Messico e la regione dei Caraibi, che comprende la Riviera Maya e Playa del Carmen, dove la maggiorparte degli stagisti svolge il proprio tirocinio.

Monumenti e siti di interesse

Il Messico è cultura, natura, cibo, gente: è piccate e tortillas, è aztechi e deserti. Non basterebbe un libro per annoverare tutti i suoi punti di forza; tuttavia, ci permettiamo di dire che, se avrai l’opportunità di svolgere uno stage in questo meraviglioso Paese, dovrai assolutamente visitare la regione della Playa del Carmen, Città del Messico e Puebla… i siti d’interesse non mancano!

Lingue

In Messico si parla spagnolo, questa è risaputo; tuttavia, è interessante il fatto che ci siano molte regioni con un’influenza indigena degli aztechi, dei tolteca e di altre comunità, dove tutt’ora si parlano le lingue preispaniche, ovvero anteriori alla colonizzazione. Inoltre, nelle regioni dove vi è turismo internazionale, come la Riviera Maya, anche l’inglese viene molto utilizzato.

Ambiente e clima

Sole, sole e ancora sole. In Messico c’è sole praticamente tutto l’anno, e grazie a questo, è considerato una destinazione turistica da scoprire in qualsiasi periodo dell’anno, senza distinzioni: fa bel tempo ad agosto tanto come a gennaio. Sarà dunque possibile svolgere stage negli Hotel del Messico in qualsiasi stagione, dato che solitamente rimangono sempre aperti.

Feste popolari

Il 16 di settembre del 1810 il Messico ottenne l’indipendenza dalla Spagna e da colonia diventò uno stato indipendente; questa festa nazionale è conosciuta come il Grito de Dolores e commemora coloro che combatterono per ottenere la libertà. Un’altra festa molto famosa è quella del Día de los Muertos, che ha luogo ogni primo di novembre, e commemora i defunti con maschere a forma di teschio, cibo e tanto colore.

Informazioni riguardo gli stage in Messico

Stage in Hotel – Ambiente

Fare uno stage in un hotel in Messico attraverso IES Consulting significa poter visitare la meravigliosa Riviera Maya, dato che collaboriamo specialmente con le grandi catene alberghiere di questa regione ed in genere con gli hotel 5 stelle della Playa del Carmen. In questo modo ci assicuriamo che l’ambiente sia sicuro e favorisca l’apprendimento.

Stage in Hotel – Aree di stage

Gli stage che solitamente organizziamo negli hotel del Messico si svolgono in aree come quella della reception e delle relazioni pubbliche; in aggiunta, anche se in misura minore, in aree come quella del booking, commerciale, amministrazione alberghiera, cucina e ristorazione. Tutti gli hotel offrono vitto e alloggio.

Stage in azienda – Ambiente

La maggiorparte delle aziende con le quali collaboriamo in Messico appartengono al settore alberghiero e si trovano nella regione dei Caraibi, della Playa del Carmen e della Riviera Maya; offrono sempre vitto e alloggio: tutto ciò con l’obiettivo di garantire agli stagisti una permanenza sicura e piacevole.

Stage in azienda – Aree di stage

Gli stage in Messico nelle aziende con le quali collaboriamo solitamente si svolgono in settori affini al mondo del turismo. Gli stagisti dunque svolgono stage in aree come quella del booking, degli eventi, del customer service e dello sviluppo commerciale.

Documentazione fondamentale

Per poter svolgere uno stage in Messico con IES Consulting è indispensabile inviare la documentazione specifica richiesta dalla normativa messicana. Tali documenti sono: una Convenzione di tirocinio firmata dall’hotel, dall’università e dallo stagista, il passaporto e un’assicurazione di viaggio internazionale. Normalmente non si richiede un visto, sempre che si rispettino certe condizioni relative alla durata e alla provenienza.

Processo generale

Per poter fare uno stage in Messico con IES Consulting devi registare il tuo profilo e candidarti ad un’offerta, in seguito accettare le Condizioni Generali, superare una serie di colloqui ed infine, se avrai una risposta positiva, effettuare il pagamento del servizio per confermare il tuo stage. Dopodichè non ti resterà altro che seguire le nostre istruzioni per portare a termine il processo amministrativo.

Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!



Free WordPress Themes, Free Android Games