Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!

Se la Spagna è la tua destinazione di stage, questo ti interesserà!

Cultura e società

Piú di 46 milioni di persone attualmente vivono in Spagna: andalusi, catalani, madrilegni e valenciani tra molti altri. La Spagna è un paese di cultura, di gente solare ed aperta. È un ambiente sociale ideale per vivere un’esperienza culturale e uno stage professionale.

Città e regioni più importanti

In Spagna, le destinazioni di stage piú popolari solitamente sono Barcellona e Madrid, le due cittá piú grandi del Paese. Tuttavia, lo sono anche regioni come la Costa Mediterranea, le Isole Baleari, le Isole Canarie e l’Andalusia.

Monumenti e siti di interesse

Fare uno stage in Spagna significa vivere un’esperienza culturale accompagnata dai suoi innumerevoli monumenti e luoghi di interesse turistico: la Sagrada Familia a Barcellona, la Porta di Alcalá a Madrid, la Alhambra a Granada, i mulini de la Mancha e i suoi incantevoli musei, castelli, palazzi e monasteri fanno della Spagna una destinazione unica.

Lingue

La lingua ufficiale della Spagna è il castellano e viene parlato in tutto il territorio, da nord a sud. Se andrai in Spagna trovera moltissimi accenti diversi ed espressioni regionali; in piú, chiaramente, scoprirai anche altre lingue secondarie. La Spagna è un Paese di differenti culture: catalana, gallega e euskera sono solo alcune tra le piú conosciute.

Ambiente e clima

Il clima spagnolo è molto diversificato, per il fatto che la Spagna si trova nella Penisola iberica, nel sud dell’Europa, e tra il Mar Mediterrano e l’Oceano Atlantico. Il Paese ha montagne e coste, numerosi porti famosi ed un clima che varia in base alla zona in cui ci si trova: cittá calde d’estate ma anche altre con stazioni sciistiche sulle montagne. Un mondo incantevole tutto da scoprire.

Feste popolari

La Spagna è per molti sinonimo di festa e perciò fare uno stage in questo meraviglioso Paese significa anche immergersi nei suoi eventi e celebrazioni regionali: si potrebbe quasi dire che ogni paese e ogni cittá ha la propria festa tipica, ed in molti casi anche piú di una. Tra le piú famose ci sono quelle di San Fermin, Las Fallas e la Feria de Abril: non devi assolutamente perdertele!

Informazioni riguardo gli stage in Spagna

Stage in Hotel – Ambiente

IES Consulting collabora specialmente con Hotel in regioni costiere come quella del Mediterraneo, delle isole, tanto le Baleari quanto le Canarie. Contiamo anche su solide partnership con catene alberghiere con strutture in cittá turistiche come Barcellona, Madrid e Bilbao: la Spagna è un Paese dove il turismo è molto importante per l’economia e perciò è possibile fare uno stage in qualsiasi regione del Paese.

Stage in Hotel – Aree di stage

Gli stage più richiesti da studenti e neolaureati che desiderano vivere un’esperienza in Hotel in Spagna sono: la reception, le relazioni pubbliche, booking, commercio, controllo qualitá e gestione ed organizzazione eventi; gli stage in cucina e ristorazione sono altrettanto attraenti per gli studenti del settore alberghiero. La maggior parte dei nostri stage in hotel prevedono vitto, alloggio ed una retribuzione mensile.

Stage in azienda – Ambiente

Le nostre aziende partner sono molto diverse fra loro. Ci sono aziende di logistica, commercio B2B/B2C, societá di consulenza, agenzie, negozi, multinazionali, PMI, start-up e grandi brand. Quasi sempre hanno sede in cittá rappresentative come Barcellona e Madrid e, in genere, hanno un orientamento internazionale e offrono ottime esperienze agli stagisti.

Stage in azienda – Aree di stage

Gli stage in azienda che gestiamo riguardano settori affini al marketing, al commercio internazionale, alle risorse umane, alla finaza, alle vendite, all’amministrazione, ai processi online: è difficile citare tutte le varie aree dato il grande numero e le loro diversitá.

Documentazione fondamentale

Per poter svolgere uno stage in Spagna è indispensabile possedere una serie di documenti. I piú importanti sono: una Convenzione di tirocinio, il Numero Identificativo per Stranieri (NIE) e la Tessera Sanitaria Europea. Per gli studenti e neolaureati extra-comunitari è inoltre necessario possedere un visto qualora ció fosse previsto dalle norme che regolano l’immigrazione.

Processo generale

Per poter fare uno stage in Spagna con IES Consulting devi registare il tuo profilo e candidarti ad un’offerta, in seguito accettare le Condizioni Generali, superare una serie di colloqui ed infine, se avrai una risposta positiva, effettuare il pagamento del servizio per confermare il tuo stage. Dopodichè non ti resterà altro che seguire le nostre istruzioni per portare a termine il processo amministrativo

Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!



Free WordPress Themes, Free Android Games