Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!

Domande frequenti (FAQ) dei candidati sugli stage all'estero

Il primo passo è contattarci: ci sono molti modi per farlo. Puoi registrarti sul nostro sito web o enviarci per mail il tuo CV; puoi inoltre chiamarci per una prima conversazione informativa.

Avere i tuoi dati ed il tuo CV ci permetterá di contattarti e farti sostenere un primo colloquio di selezione in cui conosceremo i tuoi interessi e la destinazione dello stage che desideri e ti spiegheremo anche il nostro modus operandi e il nostro processo.

Il nostro servizio di consulenza è rivolto esclusivamente alla gestione di processi di selezione per stage, non per offerte di lavoro.

In generale devi essere uno studente o aver ottenuto il tuo titolo di studi recentemente, inoltre devi poter disporre di una Convenzione di tirocinio o dell’approvazione della tua Universitá. Infine, sarà necessaria la documentazione richiesta da ogni Paese per poter svolgere uno stage nel proprio territorio.

La durata del processo non è certa poichè dipende dal tempo che impiegherai per decidere se ti interessa avanzare nel nostro processo, di quanti colloqui dovrai sostenere, di quanto tempo l’azienda impiegherà per indicarci il feedback finale e, infine, del tempo necessario per il tramite della tua Convenzione di tirocino e per il conseguimento di tutte le firme.

In generale, dal momento in cui decidi di proseguire allo step finale e verrà presentato all’azienda di tuo profilo, il tempo necessario per ottenere una risposta, positiva o negativa, solitamente è di una o due settimane. Inoltre, il tramite per la Convenzione di tirocinio, dipendendo dall’Universitá, puó richiedere da una a quattro settimane.

In ognuna delle offerte presenti nella lista delle offerte di stage troverai una descrizione dell’azienda, le mansioni e le responsabilitá, i requisiti richiesti ed eventuali esigenze; non troverai il nome dell’azienda, perchè il nostro obiettivo è assicurarci di presentare alle aziende solo i candidati che abbiano effettivamente i requisiti richiesti.

Solo se supererai i colloqui previsti (dove potrai chiederci tutto ciò che desideri sapere in merito all’offerta) e dimostrerai di possedere il profilo che ricerchiamo, il nostro team di consulenti ti fará sapere di che azienda si tratta: sará allora quando, con tutte le informazioni a tua disposizione, dovrai decidere se ti interessa presentare ufficialmente la tua candidatura all’azienda, o vorrai invece abbandonare il processo di selezione o valutare altre offerte.

I colloqui possono essere sia presenziali che a distanza. Dipende da te, dal luogo in cui ti trovi e da quello in cui vorresti fare lo stage. Ci trovi a Barcellona!

Le aziende che offrono stage sono disposte a fare colloqui telefonici o via Skype, nel caso in cui fosse difficile e dispendioso raggiungere la sede aziendale.

Dopo aver sostenuto i colloqui con il nostro team, conosciuto le Condizioni generali, scoperto i dettagli dell’offerta che ti interessa e ricevuto il nome dell’azienda di destinazione, ti consigliamo di prenderti da due a quattro giorni di riflessione per decidere se desideri o meno presentare formalmente la tua candidatura.

In ogni caso, sei libero di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno ma fai attenzione: c’è il rischio che un altro candidato ottenga lo stage di tuo interesse.

My Account è uno spazio online al quale possono accedere solo i candidati che hanno superato il primo colloquio con il nostro team di selezione.

My Account è inoltre un luogo virtuale informativo dove il candidato puó disporre dei dettagli riguardo la normativa, il processo e le Condizioni Generali al fine di poter esercitare il proprio diritto di decidere se è d’accordo con tali contenuti e desidera continuare o meno il processo.

L’username e la password che permettono ai candidati di accedere al proprio spazio personale, My Account, si ottengono solo dopo aver superato il primo colloquio con il nostro team di selezione. Sará solo allora che riceverai un’e-mail con tutti i dettagli di accesso affinchè tu possa informarti dettagliatamente riguardo le Condizioni Generali del processo.

I servizi che noi offriamo sono a pagamento.

IES Consulting è una societá privata di consulenza che dal 2005 si dedica a gestire processi di selezione, facendo da tramite tra stagisti e aziende, con il fine di offrire stage professionalizzanti e sicuri. Tutto questo, per mezzo di un team di professionisti con formazione in psicologia, HR e commercio internazionale.

È importante che tu sappia che tutte le offerte che pubblichiamo nel nostro sito web sono state scritte dal nostro team di consulenti e che lo stesso team si assicura di collaborare solamente con aziende che possano dimostrare di possedere le condizioni necessarie per poter offrire uno stage sicuro, con buone condizioni e che permetta un’ottima esperienza di tirocinio con l’ausilio di un tutor.

Questo si spiega in maniera molto semplice.

Leggi attentamente: dovrai pagare la quota di gestione prevista solo se ottieni lo stage nell’azienda a cui avrai inviato volontariamente la tua candidatura.

Quando deciderai di presentare la tua candidatura ad un’azienda, dopo aver conosciuto i dettagli dell’offerta, sarà il momento in cui ti assumerai l’impegno di procedere nella selezione e ad effettuare un eventuale pagamento: presentando formalmente la tua candidatura sarai nel processo attivo e in attesa che l’azienda ti accetti o meno. Se non accettano la tua candidatura non dovrai pagare nulla.

È importante che sappia che se ottieni lo stage, presentando formalmente e volontariamente la tua candidatura, e solo in seguito alla comunicazione dell’esito positivo cambi opinione, rifiutando l’offerta dell’azienda e facendoci perdere tempo e credibilità, potrebbe attivarsi una quota di annullamento.

Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre quote visita la nostra sezione Servizi e tariffe.

Dal momento in cui ti comunicheremo che la tua candidatura è stata accettata, avrai a disposizione tre giorni lavorativi per poter pagare e così, assicurarti lo stage.

Accettare le Condizioni Generali serve per mostrare che sei d’accordo con il nostro processo, la nostra normativa e le nostre tariffe; peró non significa necessariamente che dovrai effettuare un pagamento.

Ricorda che avrai l’obbligo di pagare il servizio solo se prima avrai deciso di presentare la tua candidatura volontariamente e avrai ottenuto una risposta positiva dall’azienda: l’obbligo di pagamento si attiverá solo se otterrai il tuo stage!

Sì, in qualsiasi momento. Inoltre, se abbandoni il processo prima di decidere di presentare formalmente la tua candidatura all’azienda, non dovrai effettuare alcun tipo di pagamento.

Nel caso in cui tu abbia deciso di presentare la tua candidatura ad un’azienda, questa ti abbia accettato in stage, e solo in seguito scegliessi di abbandonare il processo, dovrai pagare una somma di cancellazione per il tempo e la credibilitá che abbiamo perso tale processo.

Sì. Potrai riprendere i contatti con noi sempre che tu voglia accettare, o abbia già accettato precedentemente, le Condizioni Generali del nostro servizio.

Invia il tuo CV e preparati ad un primo colloquio

Registrati e crea un profilo personale, è gratis e richiederá solo pochi secondi!



Free WordPress Themes, Free Android Games